Torna all'elenco notizie

Bando 2017 per il servizio civile nazionale - quattro i progetti della Misericordia

Bando 2017 per il servizio civile nazionale - quattro i progetti della Misericordia

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha pubblicato oggi, il Bando 2017 per il Servizio Civile Nazionale.

Tutti i progetti presentati dalla nostra Misericordia, alcuni assieme ad altre Misericordie del Coordinamento di Lucca, sono stati approvati e venti giovani del nostro territorio avranno la possibilità di svolgere un anno di Servizio Civile.

I progetti per i quali si può presentare la domanda e partecipare alla selezione sono:

1) AL “CENTRO” DEI SERVIZI - approvato con 70 punti – sei posti

2) DARE VOCE: percorsi di inclusione - approvato con 70 punti – quattro posti presso la sede di Borgo a Mozzano e due posti presso la Sezione della Val di Turrite

3) VOLONTARIANDO: tra Soccorso e Solidarietà - approvato con 67 punti – quattro posti

4) BIBLIOTECA E MEMORIA STORICA DELLA COMUNITA’: conservazione e sviluppo - approvato con 54 punti – quattro posti

I ragazzi e le ragazze che vogliono presentare domanda per partecipare alla selezione presso la Misericordia di Borgo a Mozzano possono farlo fino alle ore 14.00 di Lunedì 26 giugno 2017. E’ possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale.

Alla data di presentazione della domanda i candidati devono aver compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età.

Gli uffici della Misericordia (05838073214) sono a disposizione per supportare i giovani nella presentazione della domanda.