Torna all'elenco notizie

Una Grande Mostra di Fotografie e Cartoline d’epoca al Convento di San Francesco

Una Grande Mostra di Fotografie e Cartoline d’epoca al Convento di San Francesco

“CENTO ANNI E PIU’ DELLA NOSTRA STORIA… ATTRAVERSO FOTOGRAFIE E CARTOLINE”

La Misericordia organizzerà, nel prossimo mese di settembre, una grande mostra di foto storiche della comunità e delle famiglie, presso il Convento di S. Francesco di Borgo a Mozzano.

L’inaugurazione avverrà sabato 8 settembre 2018.

Chiunque voglia collaborare nella organizzazione della mostra e/o prestando foto è invitato a comunicarlo al 3492401085. Prossimamente sarà organizzata una prima riunione con tutti coloro che vorranno collaborare ed il cui aiuto sarà davvero molto gradito.

Una speciale sezione sarà dedicata alle cartoline d’epoca di LUCA BASILI, grande appassionato della storia della nostra comunità. La Misericordia ringrazia la famiglia Basili per la disponibilità offerta.

Nella fase di avvio del progetto, ed in attesa di ricevere la collaborazione delle persone interessate, si stanno occupando dell’iniziativa il Governatore della Misericordia Gabriele Brunini e Andrea Basili.

Già nel 1997, in collaborazione con l’Amminsitrazione Comunale, a Pro Loco e il Fotocine Garfagnana, la nostra Misericordia organizzò presso il Convento una mostra dal titolo CENT’ANNI DELLA NOSTRA STORIA - UNA COMUNITA’ VERSO IL FUTURO CON UNO SGUARDO AL PASSATO, che ebbe grande successo (vedi nelle immagini di questa pagina la brochure della Mostra del 1997).