Torna all'elenco notizie

VACCINO, TERZA DOSE PER GLI OPERATORI SANITARI

VACCINO, TERZA DOSE PER GLI OPERATORI SANITARI

Prenotazioni al via da lunedì 11 ottobre: si potrà fare attraverso il sito della Regione Toscana, i medici di famiglia e le farmacie. Saranno coinvolte le persone che hanno concluso il ciclo vaccinale da almeno 6 mesi.

Chi può prenotarsi

Potranno fare la terza dose gli esercenti le professioni sanitarie e gli operatori di interesse sanitario che svolgono le loro attività nelle strutture sanitarie, sociosanitarie e socio-assistenziali, pubbliche e private, nelle farmacie, parafarmacie e negli studi professionali e che abbiano concluso il ciclo vaccinale da almeno 6 mesi.

Dove prenotarsi

Sarà possibile prenotarsi dalle ore 12 di lunedì 11 ottobre, quando verrà aperta una apposita finestra sul portale prenotavaccino.sanita.toscana.it per l’appuntamento nei centri vaccinali. In alternativa, gli operatori interessati si potranno rivolgere anche ai canali della medicina generale e a quelli delle farmacie.

Vademecum per i volontari

E’ possibile, per i volontari che hanno completato il ciclo vaccinale da almeno 6 mesi, procedere con la prenotazione direttamente dal portale della regione. Tra i dati richiesti dovrà essere selezionata come tipologia di struttura “118/volontariato” e come ruolo “volontario su automezzi 118”. Nel caso in cui non sia possibile effettuare in autonomia la prenotazione è possibile recarsi in sede muniti di tessera sanitaria in corso di validità.

Giuseppe Bini – 12.10.2021