Ultimi aggiornamenti ed eventi in programmazione

​20 ottobre - serata francescana al convento di Borgo a Mozzano

Giovedì 20 ottobre si terrà la consueta SERATA FRANCESCANA al convento del Borgo, con la presenza di Fra Mario Panconi o.f.m. il francescano lucchese recentemente rientrato in Toscana, presso la Curia provinciale di Firenze.

Nella serata si parlerà dell' "IDEA FRANCESCANA DI ECONOMIA" e dell'aiuto che potrebbe offrirci per uscire dalla crisi di oggi. Continua a leggere…

Un sacerdote al convento per tutto il mese di agosto

Padre Manoj Churuliyil, sacerdote salesiano che studia a Roma per conseguire un dottorato, sarà ospite per tutto il mese della Misericordia presso il convento.
Gli diamo il benvenuto e lo ringraziamo per la sua presenza.
Il suo servizio religioso alla comunità è iniziato con le confessioni e le celebrazioni del "Perdono di Assisi". Continua a leggere…

27 luglio al convento del Borgo: SERATA FRANCESCANA CON FRA MARIO PANCONI, ofm

Centro di cultura e spiritualità francescana.
Fra Mario Panconi ofm ci ha comunicato la sua disponibilità all’incontro per MERCOLEDI' 27 LUGLIO 2016. La data è vicinissima al PERDONO DI ASSISI che si ricorda il 2 agosto di ogni anno e di cui, quest'anno, ricorre l' VIII centenario della istituzione della grande indulgenza (che risale al 1216) e, pertanto, abbiamo deciso di dedicare l'incontro alla preparazione a questo grande momento di Fede. Continua a leggere…

Il volume “A SUA IMMAGINE”

"A SUA IMMAGINE / IN HIS IMAGE"

La vita di San Francesco negli affreschi del convento di Borgo a Mozzano / The life of St. Francis in the frescoes of the convent in Borgo a Mozzano".

Il testo, edito da "Maria Pacini Fazzi" è stampato nel "formato aureo" dalla Tipografia Amaducci di Borgo a Mozzano. Lo studio AF di Chifenti ha curato l'impaginazione e il corredo fotografico.

Il libro è stampato in italiano e inglese.

dal giorno 20 giugno è in vendita presso il convento e presso la Misericordia al prezzo di € 20,00. Continua a leggere…

Sabato 18 giugno presentazione del libro “A sua immagine”

Sabato 18 giugno 2016, ore 18.00 Fra Fortunato Iozzelli ofm, Direttore della Rivista “Studi Francescani” presenta il libro:
A sua Immagine
La vita di San Francesco negli affreschi del convento di Borgo a Mozzano Continua a leggere…

Incontro 13 maggio Centro di Cultura e Spiritualità Francescana

L’appuntamento mensile del Centro di Cultura e Spiritualità Francescana si terrà VENERDI’ 13 MAGGIO 2016.
La data coincide con la festa della Beata Vergine di Fatima, ricordandosi la prima apparizione avvenuta nella città portoghese il 13 maggio 1917. Continua a leggere…

Gradita visita al nostro Convento di San Francesco

Oggi Fra Mario Panconi, il frate lucchese che cura gli incontri mensili del Centro di Cultura e Spiritualità Francescana della Misericordia, ha accompagnato sei confratelli del Convento dei Frati Minori di Frascati in visita al nostro Convento. Tra i partecipanti anche il Guardiano di Frascati Fra David Gagrcic ofm. Continua a leggere…

FRA RICCARDO RAIDIN SINAGA dell’Ordine dei Minori Cappuccini al convento del Borgo

E' ospite per la settimana santa nel nostro convento FRA RICCARDO RAIDIN SINAGA dell'Ordine dei Frati Minori Cappuccini.
Fra Riccardo è indonesiano ed appartiene alla Provincia Cappuccina del Borneo. Attualmente si trova a Roma per seguire un corso di aggiornamento presso l'Università Urbaniana, ma già sedici anni fa ha completato un corso di studio in teologia presso l'Università Gregoriana di Roma.
Padre Riccardo è nato a Girsang Parapat il 29 Luglio 1960. E' entrato nel noviziato dei cappuccini il 1 agosto 1980 ed ha fatto la professione definitiva il 15 luglio 1986. Ordinato presbitero il 20 agosto 1989 ha studiato a Roma, all'Università Gregoriana, dal 1990 al 2000. Insegna filosofia e teologia a St. Yohanes Pematangsiantar. Continua a leggere…

Un frate cappuccino indonesiano sarà al convento del Borgo per le Festività Pasquali

IN QUESTA SETTIMANA SANTA AVREMO OSPITE AL CONVENTO DEL BORGO FRA RICCARDO RAIDIN SINAGA dell'Ordine dei Frati Minori Cappuccini.

Fra Riccardo è indonesiano ed appartiene alla Provincia Cappuccina del Borneo.

Attualmente si trova a Roma per seguire un corso di aggiornamento presso l'Università Urbaniana, ma già sedici anni fa ha completato un corso di studio in teologia presso l'Università Gregoriana di Roma.

Fra Riccardo, a cui diamo il benvenuto al convento del Borgo, arriverà mercoledì 23 marzo. Continua a leggere…

Incontro 14 marzo Centro di Cultura e Spiritualità Francescana

L'appuntamento mensile del Centro di Cultura e Spiritualità Francescana", presso il convento del Borgo, si terrà LUNEDI' 14 MARZO 2016. Continua a leggere…

Avanti Indietro