Torna all'elenco notizie

125 ANNI DELLA NOSTRA MISERICORDIA

125 ANNI DELLA NOSTRA MISERICORDIA

Il 14 marzo 1897 i Componenti i Comitati Cattolici delle Parrocchie di S. Iacopo e di S. Rocco, fusi in fraterna unione coi Parrocchiani di S. Giovanni Battista di Cerreto, preceduti dai loro rispettivi Parroci, costituirono la CONFRATERNITA DI MISERICORDIA DI BORGO A MOZZANO. Oggi il 125mo compleanno di una grande realtà assistenziale, preziosa per le nostre comunità. Nell’occasione, volontari e dipendenti si sono ritrovati presso la “Sala delle Feste” per una preghiera insieme al Correttore don Francesco.

Oltre ai componenti del Magistrato, hanno partecipato il Collegio dei Probiviri, i Componenti del Collegio Sindacale e i Componenti del Direttivo Fratres.

Dopo una riflessione e la preghiera guidata dal Correttore, il Governatore, dopo aver passato la parola al vicegovernatore per la lettura del verbale che 125 anni fa sanciva la costituzione della Misericordia, ha ripercorso gli avvenimenti di questi ultimi due anni e ha chiesto alla direttrice della RSA Convento San Francesco di relazionare i presenti su quanto avvenuto nella RSA durante l’emergenza COVID.

Il governatore, dopo aver ringraziato tutto il personale dipendente e i volontari per quanto fatto durante l’emergenza COVID, ha presentato i nuovi impiegati Simone Pierotti e Daniele Luciani che prendono il posto di Romina Bacci e Lucia Tei. Ha poi informato i presenti che Fabio Vannini da circa venti anni in Misericordia è stato nominato Coordinatore degli uffici dell’Associazione e Alberto Tortelli responsabile dell’ufficio trasporti.

Al termine, dopo gli interventi del capogruppo della Protezione Civile Pierini, del Vicegovernatore Bertolacci e dell’Amministratore Barsanti, il Correttore ha recitato una preghiera per tutti i soci defunti.

Giuseppe Bini 14.03.2022