Torna all'elenco notizie

IL NOSTRO IMPEGNO PER L’UCRAINA: CRONACA DI UN VIAGGIO IN POLONIA

IL NOSTRO IMPEGNO PER L’UCRAINA: CRONACA DI UN VIAGGIO IN POLONIA

Martedì 8 marzo i nostri volontari Giuliano e Massimo sono partiti, con il primo automezzo per trasporto persone, alla volta della Polonia, al confine con l’Ucraina. All’andata è prevista la consegna di un carico di medicinali, provenienti da Roma, al rientro in Italia, i nostri volontari accompagneranno un gruppo di profughi.

Mentre l’automezzo della nostra Misericordia è in viaggio verso Cracovia, per poi proseguire fino a raggiungere Zamosc, cittadina polacca vicino al confine con l’ Ucraina, alla sede di Borgo a Mozzano si lavora per completare il primo carico di generi di prima necessità per l’invio in Ucraina, tramite la Chiesa Cattolica Ucraina che si incaricherà della distribuzione nel paese martoriato dalla guerra.

La “missione” di Giuliano e Massimo intanto prosegue: dopo aver scaricato i medicinali a Zimosc è cominciato il viaggio di ritorno. Al rientro in Italia, a Firenze, è previsto il cambio con altri volontari, in quanto la famiglia che viaggia con loro ha bisogno di essere accompagnata a Roma, in una importante struttura ospedaliera della Capitale.

Intanto, l’impegno della nostra Misericordia in favore del popolo colpito dalla guerra, continua.

Giuseppe Bini – 11.03.2022