Torna all'elenco notizie

INAUGURATA LA BIBLIOTECA NELLA SALA SANTA ELISABETTA

INAUGURATA LA BIBLIOTECA NELLA SALA SANTA ELISABETTA

Nella giornata dedicata alla Festa dell’Immacolata, la nostra Confraternita ha inaugurato i nuovi locali della biblioteca del Convento di San Francesco, all’interno della ristrutturata sala di Santa Elisabetta.

Il restauro della sala ed il contestuale spostamento della biblioteca, avente ingresso indipendente dai locali che ospitano la RSA, è stato realizzato con il generoso contributo della signora Sandra Menchini, in ricordo del marito Giovanni Ansaldo. “Il tuo essere è stato il dono più grande che io potessi ricevere nella vita”, recita la targa affissa all’interno della sala.

La giornata di festa si è aperta con la santa messa dell’Immacolata, celebrata da fra Mario Panconi OFM, seguita dalla cerimonia di inaugurazione della nuova biblioteca, aperta dal taglio del nastro da parte della signora Sandra Menchini e di Vittoria Ansaldo. Il Governatore Gabriele Brunini ha fatto gli onori di casa, sottolineando che la nuova biblioteca diventerà un luogo di cultura aperto e un patrimonio destinato alla comunità, in particolare alle scuole.

La giornata si è quindi conclusa con un concerto di musiche mariane nella chiesa di San Francesco, con la partecipazione del basso Graziano Polidori, del soprano Valentina Vitolo, del mezzosoprano Laura Masini, della flautista Caterina Brunini e del pianista Tiziano Mangani.

Giuseppe Bini - 09.12.2021