Torna all'elenco notizie

SABATO 27 LA MISERICORDIA PARTECIPA ALLA COLLETTA ALIMENTARE

SABATO 27 LA MISERICORDIA PARTECIPA ALLA COLLETTA ALIMENTARE

SABATO 27 NOVEMBRE LA MISERICORDIA RACCOGLIE ALIMENTI AL PENNY MARKET DI BORGO A MOZZANO, CON LA PRESENZA DI PROPRI VOLONTARI E CON LA COLLABORAZIONE DEL CENTRO DI ASCOLTO CARITAS E DEI GRUPPI ALPINI DI BORGO E VALDOTTAVO.

Da 25 anni la “Raccolta Alimentare” è l’evento di solidarietà più partecipato in Italia.

Cos’è la giornata della Colletta Alimentare?

Ogni giorno Banco Alimentare recupera eccedenze alimentari per distribuirle a strutture caritative che offrono pasti o pacchi alimentari a persone che vivono in difficoltà. Accanto all’operosa attività quotidiana, Banco Alimentare organizza ogni anno, l’ultimo sabato di novembre, la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare.

Giunta alla 25esima edizione, Colletta Alimentare 2021 sarà sia in presenza sia online. E, grazie alle charity card si potrà donare non solo durante la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare del 27 novembre, ma anche i giorni a seguire: dal 28 novembre fino al 5 dicembre.

Dal messaggio di Papa Francesco per la V Giornata Mondiale dei Poveri 2021.

“La condivisione genera fratellanza [...] è duratura [...] rafforza la solidarietà e pone le premesse necessarie per raggiungere la giustizia [...] uno stile di vita individualistico è complice nel generare
povertà [...] se i poveri sono messi ai margini il concetto stesso di democrazia è messo in crisi”.